Smart watch Samsung Gear S3 Frontier No ratings yet.

Finalmente uno smartwatch Samsung Gear S3 Frontier degno di essere acquistato e apprezzato per le sue funzionalità e anche per la sua linea elegante.

Spesso si sacrifica la bellezza per le funzioni, in questo caso invece otteniamo il meglio delle applicazioni indossando un elegante orologio sportivo.

Il punto di forza del Samsung Gear S3 Frontier è la ghiera in acciaio che permette di selezionare le voci di menù, con una rotazione fluida e molto sensibile, e i due pulsanti laterali.

In acciaio con protezione contro acqua e polvere (IP68), ma attenzione non è subacqueo.

Il suo display da 1.3 pollici (360 x 360 pixel) permette una buona visione e il sensore di luminosità regola i dieci livelli di luminosità.

Smart watch dalle prestazioni eccezionali

E’ provvisto di altri sensori come il giroscopio. il barometro, il cardiofrequenzimetro e l’accelerometro.

Un device che abbinato ad uno smart-phone permette di telefonare o rispondere, utilizzare le app social, ascoltare musica e non solo.

Per l’attività sportiva può essere usato per misurare la velocità, rilevare i battiti cardiaci e se, abbinato all’app S-Health, possiamo monitorare le calorie bruciate e le ore di sonno. I dati raccolti vengono salvati dall’applicazione ed è possibile consultare le statistiche.

Dallo store si possono scaricare altre app che sono sempre più numerose e specifiche per lo smartwatch.

Il punto dolente è la durata della batteria, una batteria integrata da 380 mAh, la Samsung dichiara una durata di 3-4 giorni, in realtà con un utilizzo standard, quindi con il GPS attivato, la durata scende a circa 2 giorni.

Certamente non è un limite insuperabile anche perché con lo smartwatch Gear S3 Frontier viene dato in dotazione un carica batteria ad induzione. Appoggiamo l’orologio sulla base e dopo circa 2-3 ore la ricarica è completa.

La confezione è molto elegante come l’orologio e contiene un cinturino di ricambio, il carica batterie ad induzione ed il libretto istruzioni.

Vediamo le caratteristiche tecniche dello smartwatch Samsung Gear S3 Frontier:

  • display da 1.3 pollici 360 x 360 pixel
  • chip Exynos dual-core da 1 GHz
  • RAM 768 MB
  • memoria interna storage 4GB
  • sensori: accelerometro, barometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, luce ambientale
  • Blutooth 4.2
  • WiFi
  • AGPS/Glonass

Please rate this